CHIRURGIA

Il ricorso alla chirurgia orale avviene in maniera trasversale in diverse branche dell’odontoiatria, rendendo possibili riabilitazioni dentali effettuando tutti gli interventi di chirurgia ambulatoriale come estrazioni chirurgiche, innesti d’osso, innesti di connettivo, frenulectomie, piccoli e grandi rialzi del seno mascellare, estrazione di cisti ed apicectomie.

Il Centro Dentistico Bessarione è specializzato inoltre in diverse tecniche chirurgiche riguardanti:

• La Chirurgia Parodontale: Che cura i tessuti di sostegno del dente fortemente compromessi dalla piorrea, attraverso interventi resettivi e rigenerativi di osso e gengiva (con applicazione di bio-materiali o membrane per la ricostruzione dei tessuti tutti certificati CEE)
  • La Chirurgia Pre-implantologica: Che corregge anomalie ossee e gengivali allo scopo di predisporre l’inserimento ottimale degli impianti. Interventi di ricostruzione dell’osso mandibolare o mascellare che presentano un grave riassorbimento (conseguenza di parodontite, traumi, infezioni dentarie o neoplasie).
  • Chirurgia Muco-Gengivale: Trattamento delle patologie gengivali. I lembi a riposizionamento coronale e gli innesti di tessuto prelevato dal palato del paziente, consentono di ricoprire il colletto del dente esposto a causa della recessione gengivale, eliminando gli inestetismi e i problemi di sensibilità dentale.
  • Chirurgia Estrattiva: Estrazione di radici o denti inclusi totalmente o parzialmente nell’osso e nella gengiva.
  • Chirurgia Estrattiva Ortodontica: Scopertura dei denti inclusi e successiva estrusione mediante apparecchio ortodontico
  • Chirurgia Endodontica: Apicectomia ovvero asportazione dell’apice della radice dentale interessata da un’infezione (granuloma) e conseguente otturazione