PONTI E CORONE IN ZIRCONIO E CERAMICA

Il ponte è la protesi che sostituisce uno o più denti, mentre La corona è la protesi che sostituisce la mancanza di un dente. La mancanza di uno o più denti porta al malfunzionamento di tutto il sistema stomatognatico.

Le forze che si esercitano sui denti durante la masticazione si trasmettono in modo non uniforme ai denti circostanti, gradualmente si arriva allo spostamento dei denti rimasti e alla formazione di diastema (aumento dello spazio interdentale), i denti circostanti si inclinano, e il dente della mascella contraria cresce in tale spazio. Tali cambiamenti possono portare a malattie parodontiche (gengivite, parodontite, parodontosi).

I ponti in ceramica è la versione più moderna, ma possono essere eseguiti solamente su determinate e precise indicazioni.

Le protesi più estetiche dell'odontoiatria moderna sono senza dubbio le corone in zirconio.
Non hanno una base metallica e grazie alla loro trasparenza assomigliano assolutamente ai denti naturali. Non sono solo perfettamente estetiche ma anche eccezionalmente resistenti.

A chi si consigliano le corone in zirconio?

  • ai pazienti che desiderano cambiare le loro vecchie corone in metallo-ceramica
  • ai pazienti che hanno i denti devitalizzati e discolorati
  • ai pazienti che hanno i denti mancanti
  • ai pazienti che soffrono di un'infiammazione delle gengive o dell'alito cattivo
  • ai pazienti che desiderano farsi posare le corone sull'impianto (nel caso delle corone in zirconio si devono utilizzare gli abutment in zirconio)

Via S. Serlio, 11

20139 Milano

333.7451633

Contattaci!

Scrivici su

taccaalvarado@libero.it

Seguici su:

Facebook