La radiologia dentale costituisce il principale strumento di screening in ambito odontoiatrico perché consente sia di definire puntualmente la conformazione anatomica del cavo orale sia di valutare con assoluta precisione ed immediatezza le eventuali patologie su cui è opportuno intervenire.
E’ considerata uno dei principali esami diagnostici, costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico della prima visita, permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano nascoste all’esame obiettivo, e che sono la maggior parte.
Grazie a macchinari innovativi, il Centro Dentistico Bessarione è in grado di eseguire in tempi strettissimi unoscreening completo sia intraorale che extraorale. L’esame diagnostico deve però essere condotto con estrema attenzione e con straordinaria oculatezza, caratteristiche, queste, che guidano ogni giorno l’azione del team di medici dello studio.
In ambito radiologico, infatti, è sempre opportuno valutare con attenzione l’opportunità di ricorrere all’esame diagnostico che, però, risulta assolutamente determinante ed imprescindibile per una diagnosi precisa ed in tempi brevi. La professionalità dello studio dentistico è proprio nel saper bilanciare queste due straordinarie necessità, sempre nell’ottica di fornire il miglior servizio al paziente.